Blog Posts

The Ultimate Guide to Professional Pool Cleaning in Delray Beach

Posted by jack on February 20, 2025 at 2:06pm 0 Comments

Why Professional Pool Cleaning in Delray Beach is Essential

Owning a swimming in Delray Beach is just a luxury that comes with the responsibility of regular maintenance. While some homeowners may attempt to clean their pools themselves, professional pool cleaning Affordable pool cleaning services in Delray Beach offers an amount of expertise and thoroughness that ensures the pool remains in optimal condition. Professional cleaners have specialized… Continue



Ran ->->->-> http://urllie.com/ong6j

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kurosawa usa il colore per definire i suoi personaggi; Taro Ichimonji (giallo) può essere considerato il figlio codardo di Lord Hidetora.Quando la guardia personale di Hidetora inizia a cantare canzoni che prendono in giro Taro, Taro è pronto a scacciare suo padre ei suoi uomini per timore che Taro sembri debole come il nuovo re. Jiro (rosso) è il figlio intrigante, sempre alla ricerca di un modo per ottenere potere e una scusa per spargimento di sangue. Saburo (blu) è il figlio sincero, che si prende cura profondamente di suo padre e del suo unico figlio che è puro. E poi c'è il Gran Signore stesso, Lord Hidetora (bianco). Quando tutti i colori sono combinati, viene prodotto il bianco. Hidetora è la combinazione dei suoi figli. Era spietato come Jiro, bruciava le case della gente e massacrava quelli che stavano davanti a lui. Era codardo come Taro, timoroso di perdere la faccia di fronte agli altri signori della guerra, tanto da bandire suo figlio Saburo per aver parlato contro di lui mentre erano presenti altri due signori della guerra. E diventa sincero come Saburo, chiedendo al figlio che ha bandito per il suo perdono e il suo amore.

Se ti piacciono i film di samurai (e so che lo fai tutti) il Kurosawa & quot; Ran & quot; è assolutamente da vedere. Questo film è uno dei film più potenti di sempre. Le scene di battaglia sono anche alcune delle scene di battaglia più spettacolari e migliori di sempre. I colori e la cinematografia sono magistrali e la recitazione è superba. Una fantastica epopea del potere.

Penso di aver visto la maggior parte dei film di Kurosawa che è stato il più grande regista di sempre.5 / 5 Raramente faccio un film a 10. Non è il mio preferito Hitchock. Non è il mio preferito Gilliam. Non è il mio LOTR preferito. Devono tutti vivere con 9. RAN è un 10. Ritorno a questo film ogni pochi anni, e ogni volta mi impressiona di più. LOTR potrebbe averlo battuto per grandi battaglie, ma tali sono solo un mezzo, non una fine, in RAN.

Superficialmente, RAN è una storia di King Lear su un signore della guerra giapponese che abdica al suo trono e viene tradito dai suoi figli più grandi dopo aver mandato in esilio il suo vero figlio più giovane.Il suo sogno è di visitare ogni figlio a turno e rimanere per alcuni giorni nella sezione "aggiunta legale" & quot; ai castelli di famiglia viene sventato quando i suoi figli vogliono usurpare ogni minima parte del suo potere e l'intero clan va in guerra.

In realtà, RAN parla di potere femminile. E manipolazione. Manipolazione di potenza. Manipolazione sessuale Manipolazione per vendetta. Il Manipolatore Supremo è Lady Kaede. Le battaglie sono solo i suoi giochi di scacchi. I figli sono solo numeri - letteralmente, i loro nomi significano & quot; Primo, & quot; & Quot, in secondo luogo, & quot; e & quot; Terzo & quot; -born.

Il destino di Hidetora Ichimonji, il nostro re Lear, non è sigillato quando si fida dei suoi figli maggiori e manda in esilio il suo vero figlio più giovane all'inizio del film. Fu sigillato molto prima dell'inizio del film, quando massacrò la famiglia di Lady Kaede davanti ai suoi occhi, e poi costrinse l'indicibile su di lei: sposarla con il figlio maggiore come bottino di guerra. Non capiva quanto fosse più astuto di quello che era. Quanto più paziente. Quanto più manipolativo. Gli anni apparentemente pacifici passano con Hidetora che guarda il suo regno prosperare, ma l'albero è già stato reciso alle radici.

Quando Lady Kaede viene decapitata alla fine del film, è troppo tardi. La parte del corpo più pericolosa di Lady Kaede è sparita: il cervello che traccia, la bocca che sussurra la distruzione nelle orecchie dei suoi mariti. I suoi piani sono già andati a buon fine e la distruzione della sua famiglia viene vendicata dalla completa distruzione di Hidetora. Chi dirà che è più malvagia di Hidetora o dei suoi figli? Ha fatto loro più di quanto le abbia fatto Hidetora? Ha mai brandito altro che la sua lingua, mentre gli uomini impotenti uccidono e si scatenano con le loro spade?

RAN è sicuramente il più grande opus di Kurosawa, e il suo ultimo. I Dodici Samurai e la Fortezza Nascosta sono film eccellenti, ma in fin dei conti solo film d'azione sofisticati. RAN è un film di colori, di simbolismo che è potente ma mai in-faccia, di emancipazione e di vendetta servita oh così freddo. Nota: alcuni SPOILERS per la prima parte del film.

Ho appena visto una nuova stampa di Ran in occasione di una celebrazione del 15 ° anniversario del film. Non l'avevo mai visto prima, ma perché il nome & quot; Kurosawa & quot; era su questo, le mie aspettative erano alle stelle. Beh, non sono rimasto deluso.

Come sicuramente saprai, Ran è un adattamento di Kurosawa di King Lear, trasferito nel Giappone medievale. Un vecchio signore della guerra di nome Hidetora tenta di lasciare il suo regno ai suoi tre figli e godersi un felice ritiro. Le cose vanno subito male. Il figlio più giovane, Saburo, un giovane sfacciato e sfacciato, sfida la decisione di suo padre, dicendo in tante parole che il padre aveva addestrato troppo bene i figli. Alzati per imitare il loro macellaio amorale di un padre, alla fine lo avrebbero acceso. Questo ha fatto arrabbiare Hidetora, che ha bandito Saburo (insieme ad un advisor stretto che ha osato parlare in accordo con il giovane Sab) e ha portato a termine il piano.

Sfortunatamente, Saburo si rivela giusto e il film procede per mostrare la tragedia della decisione di Hidetora. Non solo i figli di Hidetora si rivoltano contro di lui, tutta la sua famiglia ha nemici che hanno aspettato anni per vendicarsi contro di loro per le brutali conquiste di Hidetora.

Ran ha la sensazione di una grande tragedia shakespeariana. Molte scene potrebbero essere state scenografie, o forse più precisamente opere. Notare i colori vivaci e i costumi sontuosi messi in contrasto con la trama cupa, le emozioni più grandi delle emozioni della vita, l'estrema lealtà e tradimento, e il finale cataclismico, che ricorda molto una tragica opera. Rimasi emotivamente sfinito dal tempo in cui era tutto finito.

Visivamente, Ran è stupefacente. Ho già parlato dell'uso eccezionale di colori e costumi. Ma anche gli scatti di paesaggi, cielo e castelli sono incredibili. I personaggi fanno spesso riferimento agli dei e negli scatti della natura di Kurosawa, hai quasi l'impressione di essere vicini, raccogliendo per guardare questi tristi eventi.

Inoltre, Ran è il migliore - ripeto, IL MEGLIO - scene di battaglia che abbia mai visto. La musica, la coreografia e la cinematografia si combinano per creare due battaglie importanti così incredibili che penso di potermi sedere lì e guardarle in loop per ore e ore. L'unico problema con loro (e uno dei pochi punti deboli del film in generale) è l'uso eccessivo di secchi di sangue, molti dei quali sembrano finti.

La recitazione è stata meravigliosa, soprattutto Mieko Harada che ha rubato lo spettacolo come l'ultra-manipolatrice Lady Kaede. Tatsuya Nakadai è stato anche grande come l'animato Lord Hidetora.

C'è un sacco di cose che potrebbero essere scritte su questo film, ma con uno spazio limitato, lo lascerò con questo: guarda questo film, preferibilmente su il grande schermo. A proposito: si dice che il DVD di Ran sia spazzatura completa, quindi fate la dovuta diligenza prima di acquistare. Ho visto questo film quando è uscito, ma ne ho ricordato molto poco. Ho avuto la fortuna di poter vedere una nuova stampa di questo film su uno schermo cinematografico di recente!

Ho visto molti dei film di Kurosawa e devo dire che questo è certamente tra i migliori. Per puro spettacolo nient'altro si è avvicinato, con scene di battaglia notevolmente coreografate, ma questa è solo la ciliegina sulla torta. Gli attori, guidati dallo splendido Nakadai, si guadagnano tutti bene, tra cui, soprattutto, Mieko Harada che esegue una performance vulcanica come l'archetipica femme fatale che semina rovina ovunque vada. La storia è epica e senza tempo, e la cinematografia e il montaggio sono meravigliosi. L'intera impresa è condita con l'attenzione al laser di Kurosawa sulla follia umana.

Se hai l'opportunità di vedere questo film, in particolare in un cinema, da non perdere. Poi guarda Yojimbo e confronta i due: sono entrambi grandi film dello stesso produttore, ma trattamenti piacevolmente distinti della piccolezza, crudeltà, stupidità e maestà degli umani.
Japanese warlord Hidetori Ichimonji decides the time has come to retire and divide his fiefdom among his three sons. His eldest and middle sons - Taro and Jiro - agree with his decision and promise to

b0e6cdaeb1

Chocolate malayalam movie download
The Pastor film completo in italiano download gratuito hd 720p
Download the Freezer full movie italian dubbed in torrent
the Airport '80 full movie in italian free download
La maschera di Zorro download
free download Asteroid
Shoot 'em up - Spara o muori movie download hd
Carabina Quigley 720p
El Chema film completo in italiano download gratuito hd 720p
the Afro Samurai: Resurrection full movie in italian free download

Views: 3

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2025   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service